Il progetto WELL COME CULTURA è stato ideato da eminenti professori dell'Università Federico II e da docenti di licei e scuole di vario grado. Nella fase attuativa, iniziata a maggio 2016, si è aggiunto uno staff di esperti composto da affermati professionisti operanti in vari settori quali l'economia, l'architettura, il diritto, la finanza ed il marketing.
Obiettivo del progetto è l'incontro con gli aspetti, storico, religiosi, artistico, gastronomici delle varie culture sì da arricchire il vissuto del singolo Individuo.
Nella fase attuale, il progetto si occupa di dare un valido supporto ricettivo agli ospiti, mediante un circuito di strutture extra-alberghiere. Queste guest house sono residenze arredate con preziosi mobili d'antiquariato della città dove sono ubicate, in pieno accordo con l'idea che:
"la cultura non và esportata ma conosciuta e vissuta nel luogo d'origine...".
La scelta delle zone dove si trovano le residenze è accurata e predilige strade principali del centro città raggiungibili facilmente con Metro e Bus pubblici, in prossimità dei principali luoghi d'interesse storico-artistico-culturali.
I positivi risultati ottenuti a Napoli, selezionata quale città test, vanno oltre ogni più rosea aspettativa tanto che a breve si apriranno nuove residenze WELL COME CULTURA in altre città italiane ed europee.